News


Dal 2 al 10 novembre 2015 missione nelle favelas di Rio de Janeiro

Dopo molto lavoro si torna a Rio de Janeiro per l'inaugurazione del nuovo refettorio dell'asilo in una delle favelas in cui operiamo. In questo asilo ci sono anche bambini in adozione, durante la visita,verificheremo le loro condizioni e porteremo loro dei regali e generi alimentari.

Prossima missione in Burkina Faso 20 ottobre 2013

Il 22 ottobre si parte per il Burkina Faso. La missione durerà 10 giorni per controllare i lavori del pozzo nel paese di Boussouma.

Missione in Burkina Faso 20-31 ottobre 2011

Siamo partiti in quattro persone portando scarpe e vestiti ai bambini del Kam Zaka. Siamo stati nell'orfanatrofio Home Kisito gestito dalle suore dove abbiamo consegnato viveri. Inoltre abbiamo controllato i primissimi lavori sul pozzo in località Boussouma. Ci siamo recati anche in visita ai frati cappuccini di Ouagadougou dove abbiamo in adozione una ragazza cieca ed una decina di bambini. Inoltre sono stati programmati progetti per interventi futuri.

Si ringrazia il Sig. Lamberto per la sua generosità

Progetto in Burkina Faso

Costruzione di un pozzo al villaggio di Nime Bossouma che dista 80 km dalla capitale Ouagadougou.

BRASILE

Ultima missione realizzata nella Favela Pavao-Pavosinho a Rio de Janeiro(Brasile) dal 22 Gennaio al 31 Gennaio 2010

Insieme gli amici francesi dell'associazione Graines de Joie abbiamo svolto le seguenti attività: acquisto di forniture scolastiche per i ragazzi, aiuto alle famiglie in difficoltà acquistando alimenti, ed infine preparazione delle adozioni a distanza. Presto disponibili le foto sul sito.

Nuovi amici dell'associazione

Nella missione di ottobre 2009, abbiamo avuto la gioia di avere due nuovi volontari Vincenzo D'Amato e Barbara Consalvo che grazie al web ci hanno contattato e chiesto di poter vivere questa meravigliosa esperienza in Burkina Faso.

Siamo stati felici di accontentarli e siamo ancora più felici di aver trovato due collaboratori eccezionali che hanno iniziato con noi una nuova collaborazione.

Vincenzo e Barbara hanno deciso di diventare soci sostenitori al servizio dell'associazione. Questa coppia di sposi che risiede a Fabrica di Roma può essere contattata per qualsiasi notizia o richiesta riguardo l'associazione al seguente numero telefonico: 3317131877.

A loro i nostri più sentiti ringraziamenti, per la missione svolta con l'augurio e la speranza di poterne realizzare molte altre.

"Pedaliamo per donare speranza"

L'associazione Chicchi di gioia onlus in collaborazione con le palestre STUDIO FITNESS di Valmontone e TWINS di Colleferro ha organizzato il 1° MASTER DI SPINNING che si terrà nel giorno di sabato 21 novembre alle ore 10.30 e 14.00 presso la palestra TWINS di Colleferro con quota di partecipazione di €5,00 interamente devoluta a CHICCHI DI GIOIA ONLUS per contribuire alla realizzazione dei nuovi progetti in Burkina Faso.

Ringraziamo le palestre STUDIO FITNESS e TWINS che ci hanno dato la disponibilità alla ripetizione dell'evento in date che comunicheremo di volta in volta.

>